ilNapolista

Ibra, l’infortunio non è grave: sarà valutato di giorno in giorno in vista del Napoli (Gazzetta)

Niente esami di controllo per lo svedese, Pioli spera di recuperarlo per il match di domenica. Oggi ha svolto allenamento personalizzato 

Ibra, l’infortunio non è grave: sarà valutato di giorno in giorno in vista del Napoli (Gazzetta)
Mg Milano 26/02/2023 - campionato di calcio serie A / Milan-Atalanta / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Zlatan Ibrahimovic

La Gazzetta dello Sport fornisce alcune informazioni relative all’infermeria del Milan, prossimo avversario del Napoli in campionato, domenica sera. In particolare, le notizie riguardano Zlatan Ibrahimovic, non convocato nell’ultima partita della Svezia contro l’Azerbaigian per infortunio muscolare. Ibra è rientrato a Milanello e oggi ha svolto una seduta di allenamento personalizzato. Non sarà sottoposto ad esami, scrive la rosea, sarà valutato di giorno in giorno e poi deciderà Pioli se convocarlo contro il Napoli.

“Ibra rientra a Milanello e si allena a parte in vista della sfida contro il Napoli al Maradona. Lo svedese è tornato in Italia dopo gli impegni con la nazionale. Contro il Belgio non ha giocato, poi ha saltato la sfida con l’Azerbaigian per un piccolo problema muscolare. Niente di grave, oggi ha svolto un allenamento personalizzato insieme a Messias – reduce da uno stop più serio, lesione del bicipite femorale della coscia destra -, ed è per questo che non svolgerà esami di controllo. Ibra sarà valutato di giorno in giorno in vista del Napoli, poi Pioli deciderà se convocarlo o meno”.

Oltre a Ibrahimovic, restano al momento indisponibili Messias e Kalulu. Il centrale salterà di sicuro il match contro il Napoli ed è in dubbio anche per la Champions.

La Gazzetta dello Sport prova a immaginare la formazione che potrebbe mettere in campo Stefano Pioli contro la squadra di Luciano Spalletti.

“L’allenatore rossonero sembra orientato a tornare alle origini, quindi difesa a quattro con Leao largo a sinistra, Diaz in mezzo e capitan Calabria di nuovo titolare. Il terzino non gioca dal 1′ dalla sfida contro l’Inter del 5 febbraio. Queste le primissime indicazioni in vista della sfida di domenica. Rischia di star fuori Bennacer, in ballottaggio aperto con Krunic per un posto in mezzo, accanto a Tonali. In difesa, invece, spazio a due tra Tomori, Thiaw e Kjaer, con i primi favoriti. Diaz nettamente in vantaggio su De Ketelaere sulla trequarti, mentre Giroud si riprenderà il suo posto in avanti dopo la squalifica”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata