ilNapolista

Baresi: «Napoli avversario difficile ma il Milan ha storia ed esperienza, possiamo fare molto bene»

A Sport Mediaset: «Osimhen? Fa gol in tutti i modi e va tenuto lontano dall’area. Saranno partite aperte in cui dovremo alzare il livello e fare grandi prestazioni»

Baresi: «Napoli avversario difficile ma il Milan ha storia ed esperienza, possiamo fare molto bene»
Pasadena (Stati Uniti) 17/07/1994 - finale Mondiali di calcio Stati Uniti 1994 / Brasile-Italia / foto Imago/Image Sport nella foto: Franco Baresi-Romario ONLY ITALY

I sorteggi dicono che sarà Milan-Napoli ai quarti di Champions. Dopo il sorteggio Franco Baresi, vicepresidente onorario del Milan, ha commentato l’incrocio a Sport Mediaset:

«Il Napoli sarà un avversario molto difficile, sta attraversando un’annata straordinaria e un grande percorso. Sta giocando veramente bene, saranno partite aperte in cui dovremo alzare il livello e fare grandi prestazioni. Per andare avanti servirà altro».

Se il Napoli è favorito:
«Le competizioni europee sono sempre particolari e diverse dal campionato, dove stanno dimostrando di essere superiori a tutti, con prestazioni impressionanti. Bisogna rispettarli. Il Milan però ha una storia e ce la giocheremo».

Baresi commenta le prestazioni di Osimhen:
«Ha dimostrato di essere un grande finalizzatore, fa gol in tutti i modi e va tenuto lontano dall’area. Non è solo lui però: il Napoli crea molte occasioni di qualità. Vanno tenuti in grande considerazione».

Su Leao:
«In Champions il livello si alza, lo sappiamo tutti. La squadra ha fatto un percorso molto buono, siamo ai quarti di Champions e vogliamo sognare ancora, pensando positivo. Il Milan ha storia, esperienza e una squadra che può fare molto bene».

La storia conta in Champions?
«Aiuta, sicuramente. Se giochi al Milan sai di avere certe responsabilità, conosci la storia… Il cammino nostro è stato molto buono. Purtroppo un’italiana si fermerà ma abbiamo tutto per creare problemi anche al Napoli».

ilnapolista © riproduzione riservata