ilNapolista

Il trauma di Kolo Muani: «Ce l’ho ancora in gola quel gol, e ce l’avrò per tutta la vita»

All’attaccante francese non è ancora passata: “Lo guardo e lo riguardo ancora, lo so a memoria. Potevo passarla a Mbappé, ma non l’avevo visto”

Il trauma di Kolo Muani: «Ce l’ho ancora in gola quel gol, e ce l’avrò per tutta la vita»
Argentina's goalkeeper #23 Emiliano Martinez (L) makes a save during the Qatar 2022 World Cup final football match between Argentina and France at Lusail Stadium in Lusail, north of Doha on December 18, 2022. (Photo by Adrian DENNIS / AFP)

“Randal, devi tirare!”. E Randal Kolo Muani ha tirato. E Emiliano Martinez, il Dibu, ha parato. E questa sequenza va in loop, ripetuta come per una dannazione eterna, nella testa del povero attaccante francese. Il tiro, lo stinco del portiere, il Mondiale che si infila nel tunnel dei rigori e poi sfuma così. Puf.

Lo racconta, di nuovo, lo stesso Kolo Muani in un’intervista a BeIN Sports. Un mese e mezzo dopo “l’incidente”, l’ex Nantes non ha ancora fatto pace con se stesso: “Lo guardo e lo riguardo ancora, lo so a memoria”, ammette.

“Nella mia testa, mi sono detto: Randal, devi tirare!. Ho provato a tirare sul primo palo, il portiere ha parato molto bene. Ho perso questo duello. A posteriori, penso che ci fossero altre soluzioni, potevo saltarlo, potevo trovare Kylian perché anche lui aveva una buona angolazione. Ma al momento dell’azione non lo vedo, perché la palla arriva così (descrive la traiettoria della palla che arriva da dietro, ndr). E io, vado dritto così, in avanti e non vedo Kylian a sinistra. È dopo, quando riguardi il video che vedi che ci sono altre possibilità ma ormai è troppo tardi, non ci puoi più fare niente. Ce l’ho ancora in gola quel gol e ce l’avrò per tutta la vita“.

ilnapolista © riproduzione riservata