ilNapolista

Osimhen: «Abbiamo una grande squadra, stasera siamo stati bravi in questa battaglia» 

A Dazn: «Abbiamo buone chance di vincere lo scudetto, ma ora la cosa più importante è vincerne più possibile e applicare quello che ci insegna Spalletti».

Osimhen: «Abbiamo una grande squadra, stasera siamo stati bravi in questa battaglia» 
Mg Napoli 13/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza fine gara Napoli

Ai microfoni di Dazn, al termine di Napoli-Juve 5-1, l’attaccante nigeriano del Napoli, Victor Osimhen. Inizia con una frase pronunciata in italiano, a differenza delle altre volte:

«E’ stata una notte fantastica. Forza Napoli sempre».

C’era un segnale nello spogliatoio che potesse realizzarsi una serata così? Un risultato del genere in pochi potevano aspettarselo. Osimhen riprende a rispondere in inglese:

«Faccio i complimenti alla squadra. Rispetto per l’avversario. Avevamo bisogno dei tre punti, dobbiamo continuare così. Sono certamente orgoglioso del mio contributo alla squadra stasera».

La Juve era la seconda in classifica, ma stasera non si è visto. Avete mandato il messaggio che nessuno è migliore del Napoli, sei d’accordo? Osimhen risponde:

«Dobbiamo andare avanti così. Abbiamo una grande squadra, tecnicamente molto dotata, stasera siamo stati bravi in questa battaglia».

Molti tifosi del Napoli sono superstiziosi in merito allo scudetto.

«Abbiamo buone chance di vincere lo scudetto, ma non pensiamo a quella parola, ora la cosa più importante è vincerne quante più possibili e cercare di mettere in pratica quello che ci sta insegnando mister Spalletti».

ilnapolista © riproduzione riservata