ilNapolista

Lotito: «Mihajlovic, Vialli, alcune malattie sono troppo ricorrenti nel calcio, bisogna approfondire»

«Potrebbero essere legate al tipo di stress, alle cure. Non c’è nessun discorso scientifico, ma ci dobbiamo chiedere perché sono così frequenti».

Lotito: «Mihajlovic, Vialli, alcune malattie sono troppo ricorrenti nel calcio, bisogna approfondire»
Roma 21/05/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: Claudio Lotito

Non solo Luciano Spalletti, anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, si è recato in Campidoglio a rendere omaggio a Sinisa Mihajlovic. A Roma è stata allestita la camera ardente per l’ex tecnico del Bologna. Lotito si è lasciato andare ad alcune considerazioni un po’ spinte. Ha citato Vialli, alle prese con la malattia, e ha parlato di troppi casi ricorrenti tra gli ex calciatori. Queste le parole di Lotito:

«Io penso che dobbiamo approfondire alcune tematiche, ricorrono troppo spesso alcune malattie che potrebbero essere legate al tipo di stress e di, chiamiamole così, anche cure, voglio dire anche quello che è successo adesso coi vaccini, non sappiamo cosa possono determinare, servono in questo momento e vanno fatti però… Troppo spesso ricorrono questo tipo di malattie, mi risulta che anche Vialli stia male e che tutta una serie di giocatori… Chi lo imputava allo stress agonistico, chi lo imputava ai campi, certo, stiamo parlando del nulla, non c’è nessun discorso scientifico, ma ci dobbiamo porre l’interrogativo sul perché accadono queste cose in modo ricorrente. Accadono anche nella vita ordinaria, ma spesso su dei fisici possenti e forti è più difficile che possano accadere. Mi auguro non ci sia nessun nesso però ci dobbiamo porre degli interrogativi a 360° per approfondire alcuni tipi di malattie che cominciano a essere numerose nel nostro mondo».

Lotito ha poi parlato di Mihajlovic:

«Il ricordo che ho è di un grande amico, di un grande uomo e di un grande padre. Ho sempre avuto un rapporto di amicizia con la famiglia e con lui in particolare. È una persona che deve rappresentare un esempio come professionista e come uomo. Ha avuto il coraggio di portare avanti una malattia che è stata devastante. Per noi è un esempio di dignità e di forza. Non ha mai fatto trapelare nulla, ha sempre avuto il sorriso. Questo dimostra che è un grande uomo».

Lotito ha anche promesso che la Lazio organizzerà qualcosa in nome di Mihajlovic:

«Qualcosa faremo in suo nome. Purtroppo era ammalato ma è peggiorato tutto insieme, penseremo a iniziative per celebrare il suo nome proprio come testimonial della Lazio e del nostro mondo».

ilnapolista © riproduzione riservata