Sono ben 11 i polacchi provenienti dalle leghe italiane: oltre a Piotr ci sono Milik, Szczesny, Piatek, Zalewski e non solo. C’è anche un convocato dalla Serie B: Glik, ora in forza al Benevento
C’è, ovviamente, il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski tra i convocati della sua Nazionale. Ed è una Polonia vista Italia quella che giocherà il Mondiale in Qatar. Sono infatti 11 i calciatori provenienti dalle leghe italiane che parteciperano alla rassegna iridata mettendosi a disposizione del tecnico Czesław Michniewicz, che ne ha tagliati 2 rispetto ai 47 pre-convocati del mese scorso: Linetty del Torino e Reca dello Spezia.
Non mancano neanche Arkadiusz Milik, ex Napoli ora in forza alla Juve, e Krzystof Piatek della Salernitana. Tutti e tre i portieri, inoltre provengono dal nostro campionato: c’è Szczesny così come Skorupski e Dragowski. Lo Spezia, oltre al portiere, porta in Qatar il difensore Kiwior. Ci sono anche Bereszynski della Samp, e il giovane Zalewski esploso con Mourinho alla Roma l’anno scorso. Tra i centrocampisti, oltre a Zielinski, c’è Zurkowski dell’Empoli.
La lista:
Portieri: Dragowski (Spezia), Skorupski (Bologna), Szczesny (Juventus)
Difensori: Bednarek (Aston Villa), Bereszynski (Sampdoria), Cash (Aston Villa), Glik (Benevento), Gumny (Augsburg), Jedrzejczyk (Legia Varsavia), Kiwior (Spezia), Wieteska (Clermont), Zalewski (Roma)
Centrocampisti: Bielik (Birmingham City), Frankowski (Lens), Grosicki (Pogon Szczecin), Kaminski (Wolfsburg), Krychowiak (Al-Shabab), Skoras (Lech Poznan), D. Szymanski (AEK Atene), S. Szymanski (Feyenoord), Zielinski (Napoli), Zurkowski (Fiorentina).
Attaccanti: Lewandowski (Barcellona), Milik (Juventus), Piatek (Salernitana), Swiderski (Charlotte FC)
Visualizza questo post su Instagram