ilNapolista

Juric: «Raspadori e Simeone non hanno fatto molto»

Sull’espulsione: «Sembrava fallo netto e ammonizione di Mario Rui, è stata una reazione istintiva e sono stato espulso. A me sembrava palese, poi magari sbaglio io»

Juric: «Raspadori e Simeone non hanno fatto molto»
Mg Nizza (Francia) 30/07/2022 - amichevole / Nizza-Torino / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Ivan Juric

L’allenatore del Torino, Juric, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Napoli

«Bisogna curare meglio i dettagli, ci sono particolari che di solito sappiamo rimediare. Concedendo poco, essendo sul pezzo e leggendo bene le situazioni. Questo sicuramente è mancato, ma la partita globalmente è fatta molto bene. Tante occasioni create contro il Napoli, non è mai successo prima. Abbiamo giocato anche discretamente bene, con momenti di gara molto buoni. Forse anche i nazionali arrivati svuotati emotivamente dalle loro gare. Ma questa cosa è stata palese: mancanza di cura dei dettagli e concentrazione nei particolari. Anche un po’ abbiamo pagato le caratteristiche dei giocatori del Napoli»

Aveva chiesto più cattiveria.

«Era riferito molto agli ultimi momenti, perché abbiamo perso tante partite all’ultimo minuto e penso che manca quella  “italianità”, quella voglia di fare risultato. Oggi secondo me è mancata la cattiveria e l’attenzione, giocando contro una grande squadra. Non è stata fatta una partita dell’attenzione giusta»

Juric sull’espulsione.

«Sembrava fallo netto e ammonizione di Mario Rui, è stata una reazione istintiva e sono stato espulso. A me sembrava palese, poi magari sbaglio io»

Avete sofferto il loro attacco

«Non è stato un problema di attaccanti: Raspadori e Simeone non hanno fatto granchè, nè avuto grosse occasioni. Oltre al rimpallo su Djidji che porta al gol, non ricordo altre grandi occasioni di Kvara. Han fatto la differenza con Anguissa, Lobotka e Zielinski, con la loro gamba e qualità.

 

ilnapolista © riproduzione riservata