ilNapolista

Berrettini: «Niente Paris Bercy, il mio obiettivo è la Davis»

Il tennista romano non ha recuperato dall’infortunio all’ATP di Napoli e preferisce preservarsi per le Finals in programma a novembre

Berrettini: «Niente Paris Bercy, il mio obiettivo è la Davis»
Londra (Inghilterra) 19/06/2022 - finale Queens Club / Berrettini-Krajinovic / foto Imago/Image Sport nella foto: Matteo Berrettini ONLY ITALY

È ufficiale. Matteo Berrettini non giocherà il Masters 1000 di Parigi Bercy. Ad annunciarlo è stato lo stesso tennista romano su Instagram:

Ho provato di tutto per essere pronto per Paris Bercy, ma purtroppo avevo bisogno di un po’ più di tempo. Il mio obiettivo ora è rappresentare l’Italia alle finali di Coppa Davis”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

 

Berrettini è tra i convocati ufficiali dell’Italia per le Finals di Coppa Davis insieme a Filippo Volandri, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli.

Il tennista ha preferito evitare di scendere in campo a Parigi  perché il problema al piede, accusato tra la semifinale e finale dell’ATP di Napoli, non è ancora risolto e gli impedisce di giocare.

Subito gli italiani in campo intanto oggi al Masters 1000 di Parigi Bercy, ultimo torneo della stagione prima delle Nitto ATP Finals.
Sinner, Musetti e Sonego sono tra i protagonisti del primo giorno di incontri alla Accor Arena: Sinner scenderà in campo sul Centrale nel quarto match dalle ore 11.00 contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler, n. 62 al mondo e proveniente dalle qualificazioni. Saranno impegnati sul Campo 1, invece, Musetti e Sonego, rispettivamente contro Marin Cilic e Frances Tiafoe, n. 15 e n. 16 del seeding.
ilnapolista © riproduzione riservata