ilNapolista

Il Guardian: «Il Liverpool di Klopp umiliato a Napoli, poteva finire 5-0»

La peggior prestazione europea della gestione Klopp. I Reds sembravano una squadra all’esordio in Champions e non i tre volte finalisti in cinque anni

Il Guardian: «Il Liverpool di Klopp umiliato a Napoli, poteva finire 5-0»
Ci Napoli 07/09/2022 - Champions League / Napoli-Liverpool / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Jurgen Klopp

Il Liverpool di Klopp umiliato a Napoli. Lo scrive il Guardian.

Una rottura all’ombra del Vesuvio. Era il Liverpool, fatto a pezzi e distrutto dal Napoli in una notte umiliante quando la squadra di Jürgen Klopp somigliava ai novizi della Champions League piuttosto che ai finalisti di tre edizioni negli ultimi cinque anni.

Comincia così l’articolo del Guardian sulla disfatta del Liverpool a Napoli: asfaltato 4-1 dalla squadra di Spalletti.

Una delle sconfitte europee più pesanti del Liverpool è stata il meritato risultato finale della peggiore prestazione europea del regno di Klopp di quasi sette anni.

Klopp ha dichiarato alla vigilia che il Liverpool neutralizzasse attraverso la difesa compatta e i propri principi di calcio l’emozione e l’aggressività del Napoli all’interno del proprio stadio. Evidentemente i suoi giocatori non hanno ricevuto il promemoria. Hanno versato olio sull’atmosfera incendiaria all’interno dello Stadio Diego Armando Maradona con una prestazione passiva e caotica in cui la loro difesa è stata triturata più e più volte.

Scrive il Guardian che sarebbe potuto finire anche 5-0.

 

ilnapolista © riproduzione riservata