ilNapolista

A Napoli scatta la prima allerta meteo del nuovo anno scolastico: domani scuole chiuse  

L’allerta meteo arancione in vigore da stamattina è stata prorogata fino a domani sera. Il sindaco sta per firmare l’ordinanza di chiusura

A Napoli scatta la prima allerta meteo del nuovo anno scolastico: domani scuole chiuse  
Portrait of Gaetano Manfredi, mayor of the Naples. Salvatore Laporta/KONTROLAB

Su Napoli piove ininterrottamente da questa notte e le previsioni meteo non sono confortanti, tanto che la Protezione Civile ha prorogato fino a domani sera l’allerta meteo arancione in vigore da questa mattina alle 6. In virtù del quadro generale, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha deciso di chiudere le scuole in città per la giornata di domani. Quelle che non erano già chiuse perché seggio elettorale, si intende.

Il Comune di Napoli ha pubblicato sul suo sito web e sui suoi social l’avviso che segue:

In considerazione della proroga dell’allerta meteo e sulla base del monitoraggio delle potenzialità di rischio esistenti, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la giornata di lunedì 26 settembre è in procinto di emanare un’ordinanza di chiusura delle scuole che non erano già destinate a seggio elettorale. Ciò allo scopo di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale educativo e scolastico. Le scuole destinate a seggio elettorale, sulla base di un programma di sanificazione da svolgere congiuntamente tra Comune e ASL Napoli 1 Centro, riapriranno da mercoledì 28 settembre. A comunicarne la riapertura sarà il dirigente del singolo istituto scolastico.

ilnapolista © riproduzione riservata