Marca: «Il Valencia ha uno dei migliori allenatori dei portieri della storia. Lo caccerà per Gattuso?»
Si chiama José Manuel Ochotorena, lavora lì da 17 anni, e il club lo impose anche a Prandelli. Ora che "comanda Mendes" Gattuso rinuncerà al "suo" Perrone?

Torino 26/04/2021 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Image Sport nella foto: Gennaro Gattuso
“Il Valencia ha uno dei migliori allenatori dei portieri nella storia del calcio spagnolo”. Si chiama José Manuel Ochotorena. Ha 61 anni, è allenatore dei portieri della prima squadra dal 2007: 15 anni consecutivi contro ogni pronostico principalmente per aver utilizzato la sua metodologia che lo ha portato a confrontarsi con i migliori portieri spagnoli della Nazionale”. E poi arriva Ringhio Gattuso. Che si porta il suo preparatore dei portieri. Lo scrive Marca, segnalando un po’ l’assurdità della mossa.
“Gattuso arriva al Valencia con tutto il suo staff e con un preparatore dei portieri, Perrone. Un team di lavoro di sette componenti, incluso questo specialista. E, naturalmente, il dubbio torna all’assalto: ruolo avrà Ochotorena in questo nuovo progetto?”. Successe già con Prandelli, nel 2016.
“Ochotorena un uomo di club. Il club ha rispettato la figura di Ochotorena e lo impose a Prandelli“. Ora che “comanda Mendes” che faranno?