ilNapolista

Allegri aveva chiesto di dimezzare a 5mila euro l’assegno per il figlio: «Sono disoccupato»

Il Tribunale di Torino rigettò per due volte la sua istanza. Il primo anno fu comunque stipendiato dalla Juve. Ora ha denunciato la sua ex

Allegri aveva chiesto di dimezzare a 5mila euro l’assegno per il figlio: «Sono disoccupato»
Mg Milano 12/01/2022 - Supercoppa Italiana / Inter-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Molto spazio dedicato dai giornali alla vicenda di Massimiliano Allegri che ha denunciato la sua ex Claudia Ughi accusandola di aver distratto i soldi destinati al mantenimento del figlio. L’ha denunciata di appropriazione indebita e violazione degli obblighi familiari. Dalla vicenda emerge che due anni fa Allegri chiese di dimezzare lo stipendio di mantenimento da 10 a 5mila a euro a causa della sua disoccupazione. Ne scrive anche La Stampa:

Così lui, il 27 gennaio 2021, chiede di abbassare la somma del mantenimento a cinquemila euro al mese. «Sono disoccupato da due anni», scrive nel ricorso. E accusa l’ex compagna di utilizzare i soldi per altri scopi, non per il figlio. «Ha distratto parte delle somme mensili», questi i termini giuridici.

Il tribunale di Torino rigetta la sua istanza. Per ben due volte. La «disoccupazione» di Allegri è venuta meno. Certo, in quel periodo la sua condizione economica era cambiata, ma non c’era prova che quello stop avesse causato «una rilevante modifica economico-patrimoniale». Funziona così «in caso di patrimoni di rilevante entità», con «entrate da diversa origine e che vantano numerosi investimenti». E i ben informati aggiungono: «Il suo contratto scadeva il 30 giugno 2020. Nel primo anno di stop era comunque stipendiato dalla Juventus».

La Stampa ci informa che

Un accordo, i due, in sede civile nel luglio 2017 l’avevano trovato: l’allenatore bianconero si era impegnato a versargli diecimila euro mensili. Più le spese straordinarie, che poi sono quelle sanitarie, scolastiche e così via.

ilnapolista © riproduzione riservata