ilNapolista

Tacconi, il bollettino medico dà speranze: «Passi avanti molto importanti»

«Saluta, muove i quattro arti. Se continua così tra 2-3 giorni sarà spostato in reparto. Stiamo cominciando a staccarlo dal respiratore»

Tacconi, il bollettino medico dà speranze: «Passi avanti molto importanti»
Db Torino 13/05/2014 - finale Europa League / Siviglia-Benfica / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stefano Tacconi

La situazione clinica di Stefano Tacconi sembra migliorare. Suo figlio Andrea ha pubblicato su Facebook gli aggiornamenti del professor Barbanera, direttore della struttura di Neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria, dove è ricoverato dal 23 aprile scorso l’ex portiere per un aneurisma cerebrale.

“La situazione è più stabile, Stefano Tacconi è ancora in rianimazione, ma sicuramente ha una vigilanza migliore. Non risponde completamente, ma esegue ordini. Saluta, muove i quattro arti. Se la situazione continua cosi, in 2-3 giorni potrebbe lasciare la rianimazione ed essere spostato nel reparto di Neurochirurgia. Stiamo anche cominciando a staccarlo dal respiratore. Diciamo che ha fatto passi avanti molto importanti: non c’è ancora il rischio zero, ma direi che il messaggio che diamo oggi è positivo. Abbiamo preso la direzione giusta e sicuramente ci sarà ancora strada da fare. Forse, però, la parte più in salita di essa è terminata”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata