Sconcerti: «Se il Napoli resta terzo è da 7 e mezzo, non si può parlare di sconfitta»
A Tmw Radio. «Per tanto ha avuto l’occasione di vincere il campionato, poi è venuta fuori l'usura nervosa: ha dovuto affrontare partite difficili senza 6 titolari»

Napoli 30/04/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Kalidou Koulibaly
Intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, a Maracanà, Mario Sconcerti ha analizzato il campionato del Napoli. Che ovviamente è da considerare positivo anche se gli azzurri non hanno vinto lo scudetto. Il noto editorialista prova a raccontarne quelli che sono – almeno secondo lui – i motivi.
«Il Napoli per tanto tempo ha avuto l’occasione di vincere il campionato. Ha avuto tanti infortuni e tanti giocatori che non sono cresciuti come ci si aspettava. Alla fine è venuta fuori l’usura secondo me nervosa piuttosto che fisica. Questa usura è stata data da partite difficili che ha dovuto affrontare senza almeno 6 titolari. Al Napoli come voto darei 7/7.5 se resta al terzo posto perché non si può parlare di sconfitta insomma. Il quarto posto per questo tipo di squadre non è mai una buona cosa, nonostante il rincalzo economico della Champions.
Sconcerti rilascia alcune dichiarazioni anche sulla Juventus.
«La Juventus non è mai rientrata nella lotta scudetto. Se si vanno a vedere i dati sono tre mesi che ha la stessa distanza dalla prima. Ricomincerei a valutare la situazione di Kean che comunque è stato importante nei suoi sei gol. Il problema del ragazzo è che costa troppo»