ilNapolista

Mihajlovic: «Sto bene al Bologna, ma la vita mi ha insegnato a non pensare troppo avanti»

A Sky Sport: «Bisogna godersi il presente e guardare al passato per restare umili. Anche quando perdo vinco, perché imparo»

Mihajlovic: «Sto bene al Bologna, ma la vita mi ha insegnato a non pensare troppo avanti»
Db Torino 12/12/2021 - campionato di calcio serie A / Torino-Bologna / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Sinisa Mihajlovic

Poco prima della sfida contro il Sassuolo, prevista alle 12.30, l’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport.

“Noi dobbiamo cercare di chiudere bene la stagione. Purtroppo avevamo avuto tre finali ma a Venezia abbiamo sciupato la partita per colpa nostra. Adesso sono rimaste le ultime due partite e dobbiamo cercare di puntare a 6 punti per fare il record dell’era Saputo e poi cercare id iniziare la stagione prossima al meglio. È un derby e i nostri tifosi si meritano una vittoria”.

Sta già pensando a come sarà il Bologna della prossima stagione?

“La vita mi ha insegnato di non pensare troppo in avanti e di godersi il presente e ogni tanto guardare al passato per cercare di restare umili che è fondamentale. Come ho detto ieri, abbiamo due partite per chiudere bene la stagione e poi faremo i conti. Io ho sempre detto che sto bene al Bologna, mi piace il club, i tifosi, la città e la squadra. Ma io cerco sempre di fare il massimo e di avere la coscienza pulita. Poi il calcio è una cosa strana. Noi che lavoriamo nel calcio sappiamo come funziona, si poteva fare meglio ma anche peggio viste le situazioni. Impariamo dagli errori del passato cercano di non ripeterli e di migliorarsi. Io anche quando perdo, vinco perché imparo. Bisogna crescere e non solo da un punto di vista anagrafico. Ci devi mettere il tuo passato, quello che hai vissuto. Questo deve essere un insegnamento anche per i miei ragazzi. Nel calcio come nella vita, le cose si ripetono. Dobbiamo capire il momento, sapere quello che dobbiamo fare e farlo”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata