ilNapolista

«Liberato II», l’omaggio a Napoli e ai Borbone nel nuovo disco del cantante anonimo

Sette inediti, il primo si chiama «Partenope». Il video è girato nelle stanze di Palazzo Reale con Liberato vestito da Cimarosa  

«Liberato II», l’omaggio a Napoli e ai Borbone nel nuovo disco del cantante anonimo

Liberato torna alla musica con il suo secondo disco, «Liberato II». Un omaggio a Napoli e ai Borbone annunciato sui social. Ne scrive il Corriere del Mezzogiorno.

Il primo singolo è «Partenope», il cui video, diretto da Francesco Lettieri, è girato nelle stanze di Palazzo Reale, le antiche stanze dei Borbone dove rivive la nobiltà del Settecento. Liberato è vestito da Cimarosa, accanto a lui ci sono l’attore Giacomo Rizzo nei panni di Ferdinando IV e la ballerina Tonia Laterza in quelli della sirena Partenope.

“Tra balli di corte e strani rituali, dalle parole cantate a mo’ di filastrocca e in broccolino, a metà tra dialetto napoletano e inglese, emerge il ricordo di un amore impossibile per la mitica sirena”.

«Liberato II» contiene sette inediti

“in cui si alternano le melodie calde dei sintetizzatori, beat possenti e altrove leggeri, e trovate elettroniche che strizzano l’occhio a generi musicali come la dubstep inglese, la dance music tout court, nonché alla tradizione napoletana”.

C’è anche una rivisitazione di «Cicerenella», in cui l’artista mischia la versione della Nuova Compagnia di Canto Popolare con originali integrazioni personali.

ilnapolista © riproduzione riservata