ilNapolista

Josh Wander: «L’unico errore è stato non aver preso prima Blessin, Sheva non ha funzionato»

Il co-fondatore di 777 Partners al Secolo XIX: «Non era la persona giusta per il progetto. L’avventura è iniziata con il piede sbagliato con la squadra»

Josh Wander: «L’unico errore è stato non aver preso prima Blessin, Sheva non ha funzionato»

Il Secolo XIX intervista Josh Wander, co-fondatore di 777 Partners, holding proprietaria del Genoa finito in Serie B.

«Per quanto sia stata una stagione difficile e deludente, non penso sia stata un fallimento: abbiamo dato il via alla fase di transizione nel progetto che vogliamo creare qui. Non è mai facile da accettare una retrocessione, ma allo stesso tempo ci sono stati tanti cambiamenti nella nostra organizzazione. Siamo pieni di entusiasmo in merito al futuro, ci riscatteremo. Siamo pronti per una nuova era».

L’errore più grave che è stato commesso, dice, riguarda la scelta dell’allenatore che ha preceduto Blessin.

«Credo l’unico grande errore che abbiamo fatto sia stato, forse, non aver preso prima l’allenatore che avremmo voluto. La nostra intenzione, assumendo Shevchenko, era che potesse essere un ponte fra il nostro progetto e l’Italia. Forse non era la persona giusta, era tutte le cose che pensavamo fosse ma non la persona giusta per il progetto. Penso che sarà un allenatore di successo un giorno, lo penso davvero, ma in quei mesi non ha funzionato. L’avventura è iniziata con il piede sbagliato con la squadra, abbiamo cercato di recuperare nel mercato invernale ma la verità è che a volte non importa quanti cambiamenti fai: semplicemente non c’è abbastanza tempo. Il risultato è stato deludente, ma nel contesto di un progetto di 20-30 anni si parla di 5 mesi. Ovviamente nel contesto di una stagione questi mesi hanno avuto conseguenze molto importanti, ma non nel contesto di costruzione per il futuro. Avessimo cominciato prima con Spors e Blessin, sarebbe stato molto meglio».

Ora non si cambia, né per quanto riguarda Spors né per Blessin.

«Johannes Spors ed Alexander Blessin sono destinati a restare qui per tanti anni. Noi abbiamo molta fiducia in entrambi e crediamo che siano le persone giuste per portare il Genoa nel posto che gli compete in Serie A».

 

ilnapolista © riproduzione riservata