ilNapolista

Gazzetta: il Napoli vale 483 milioni, è il quarto club d’Italia, il 18esimo in Europa

Riporta lo studio annuale di Football Benchmark sul valore aziendale dei club. È dietro Juventus, Inter e Milan, di poco davanti all’Atalanta. Primo è il Real Madrid

Gazzetta: il Napoli vale 483 milioni, è il quarto club d’Italia, il 18esimo in Europa
Db Dimaro (Tn) 14/07/2018 - amichevole / Napoli-Gozzano / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Il Napoli è il quarto club d’Italia per valore aziendale, il diciottesimo in Europa. Il suo valore aziendale è di 483 milioni (con una perdita dello 0.84% rispetto allo scorso anno), dietro Juventus (1.597 milioni) Inter (996) Milan (578) e davanti all’Atalanta (454). più dietro, Roma e Lazio. Primo in classifica è il real Madrid il cui valore aziendale stimato è di 3 miliardi e 184 milioni di euro. Secondo lo United, terzo il Barcellona. Ottavo il Psg.

Lo scrive la Gazzetta che riporta lo studio annuale di Football Benchmark che calcola il valore d’impresa attraverso “il modello dei multipli del fatturato” prendendo come riferimento gli ultimi tre bilanci. Tenendo conto di cinque parametri:

profittabilità (rapporto stipendi fatturato), popolarità (seguito sui social media), potenziale sportivo (valore della rosa), gestione diritti tv ed eventuali stadi di proprietà.

ilnapolista © riproduzione riservata