ilNapolista

CorSera: lo scudetto vale 80 milioni

Una cifra notevole, tra premi per il primo posto (25-30 milioni), partecipazione a Supercoppa Italiana (5) e Champions (50). 

CorSera: lo scudetto vale 80 milioni
Db Milano 05/02/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stefano Pioli-Simone Inzaghi

Tra premi per il primo posto in classifica, partecipazione a Supercoppa e Champions, la vittoria dello scudetto vale 80 milioni. Una cifra che, scrive il Corriere della Sera, sposterebbe parecchio gli equilibri per il futuro, sia per il Milan che per l’Inter, che si contendono la vetta della classifica.

“Ottanta milioni: tanto vale il tricolore. Dentro ci sono i premi per il primo posto (25-30 milioni), ma anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana (5) e la Champions League in prima fascia (50). Vincere o non vincere non è affatto un dilemma, è piuttosto una grossa opportunità che può cambiarti magari non la vita ma di sicuro la stagione che verrà. Mercato, abbonamenti, sponsorizzazioni, accordi commerciali, marketing: chiudere al primo posto fa tutta la differenza del mondo, altroché”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata