ilNapolista

Napoli, infortunio Meret: frattura della seconda vertebra lombare

Il comunicato del club. Il portiere si è infortunato in allenamento. Domani inizierà la riabilitazione. A settembre subì un infortunio analogo

Napoli, infortunio Meret: frattura della seconda vertebra lombare
Db Napoli 24/02/2022 - Europa League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alex Meret

Brutte notizie in casa Napoli. Il club ha pubblicato un aggiornamento sulle condizioni di Alex Meret, infortunatosi in allenamento. In un primo momento il Napoli aveva comunicato che si trattava di un trauma contusivo alla zona lombare rimediato al termine della partitella e che le sue condizioni erano da valutare con degli accertamenti. Il portiere è stato sottoposto ad esami strumentali ed è emersa una frattura della seconda vertebra lombare. Di seguito il comunicato.

Alex Meret, in seguito agli accertamenti strumentali effettuati presso la clinica Pineta Grande, ha riportato una frattura del processo trasverso di sinistra della seconda vertebra lombare. Il calciatore da domani inizierà il percorso riabilitativo.

E’ la seconda volta che il friulano incappa in un infortunio del genere. Capitò già in occasione di Genoa-Napoli, a fine agosto. All’epoca si trattò di “frattura dell’apofisi traversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare“. La diagnosi arrivò quando Meret era già partito per la Nazionale, ma l’infortunio era dovuto alla partita di campionato con il Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata