ilNapolista

Mazzarri: «Assurdo che ci siano ancora recuperi da giocare, così si falsa il campionato»

A Sky Sport: «Siamo a 8 giornate dalla fine. Occorre cambiare le regole della giustizia sportiva. Le partite devono essere giocate tutte nello stesso modo, per l’equità»

Mazzarri: «Assurdo che ci siano ancora recuperi da giocare, così si falsa il campionato»
Mg Bergamo 06/02/2022 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Cagliari / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nelle foto: Walter Mazzarri

L’allenatore del Cagliari, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport contestando la gestione del calendario da parte della Lega Serie A.

«Anche se non mi compete fino in fondo, mi permetto di dire che è assurdo che a otto domeniche dalla fine non ci siano tutte le squadre alla pari per numero di partite giocate. Occorre fare una riflessione veloce, e cercare di cambiare le regole della giustizia sportiva. Le partite devono essere giocate tutte nello stesso modo, per l’equità. I tempi del calcio non possono essere lunghi, in questo modo si falsa il campionato, anche se so che sono parole forti».

Sul girone di ritorno del Cagliari, molto positivo:

«La vera svolta è stata all’inizio del girone di ritorno, quando i ragazzi hanno fatto un bel calcio, hanno fatto vedere che sono uniti, pressano, corrono. E abbiamo fatto partite in cui i nostri tifosi sono stati felici di vedere un Cagliari arrembante, capace di giocarsela alla pari se non meglio dell’avversario. E ci possiamo lamentare un pochino, perché avremmo potuto ottenere anche qualche punto in più».

ilnapolista © riproduzione riservata