ilNapolista

Gosens: «Nel tempo libero studio psicologia e seguo il tennis. Nadal è un esempio di mentalità»

Ai canali Inter: «Nella mia carriera mentalità e disciplina sono state fondamentali. Sono arrivato all’Inter per la mia motivazione»

Gosens: «Nel tempo libero studio psicologia e seguo il tennis. Nadal è un esempio di mentalità»

L’esterno sinistro dell’Inter, Robin Gosens, ha rilasciato un’intervista ai canali del club.

“La prima presenza con la maglia nerazzurra era una partita che aspettavo da tempo. Sono tornato in campo dopo un infortunio di quasi cinque mesi e allo stesso tempo ho giocato per la prima volta con questi colori. E’ stata una sfida non semplice, ma rimarrà un momento speciale e pieno di emozione”.

Sulla Nazionale tedesca:

“Giocare per la nazionale tedesca è sempre un’emozione speciale. La sfida più significativa? Il successo per 4-2 contro il Portogallo, è stata un’incredibile vittoria in rimonta contro la squadra campione in carica e sono stato protagonista con due assist e un gol”.

Sulla sua esperienza all’Atalanta:

“Il successo contro lo Shakhtar Donetsk ai tempi dell’Atalanta è uno di quei match che non scorderò. Grazie a quell’impresa in cui ho avuto il privilegio di segnare il gol dello 0-3, per la prima volta nella sua storia l’Atalanta ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale in Champions League”.

E su quella all’Inter:

“All’Inter ho trovato un bell’ambiente, con giocatori importanti ma anche molto disponibili e affiatati. C’è un gruppo forte e unito che lavora su tanti obiettivi. I giocatori tedeschi qui hanno scritto la storia, mi viene in mente Andy Brehme perché ha giocato in un ruolo simile al mio, un esempio. Non ho fatto una gavetta tradizionale, ma ho avuto grandissima determinazione e questo aumenta ancora di più l’orgoglio di aver firmato per un grande club come l’Inter. Mentalità e disciplina sono state fondamentali nella mia carriera. Sono arrivato fino a qui perché ho sempre avuto la giusta motivazione, la spinta di fare sempre qualcosa in più”.

Ha parlato anche di come trascorre il tempo libero:

“Sto con gli amici e studio psicologia per l’Università. Seguo il tennis, in particolare Nadal, un esempio di mentalità. Mi piacciono le serie tv, il film che preferisco è ‘The Wolf Of Wall Street”. Canzone preferita del momento? Perù di Fireboy DML & Ed Sheeran”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata