ilNapolista

Corsport: Lotito liberi Sarri se non può costruire una Lazio alla sua altezza

Il tecnico toscano sta riflettendo sull’addio alla Lazio a fine stagione. Di fronte a un ridimensionamento, Lotito non può più insistere su di lui

Corsport: Lotito liberi Sarri se non può costruire una Lazio alla sua altezza
Roma 20/03/2022 - campionato di calcio serie A / Roma-Lazio / foto Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Il Corriere dello Sport scrive che è possibile la separazione a fine stagione tra Sarri e la Lazio. In realtà, Sarri può liberarsi in caso di ingaggio all’estero, altrimenti – senza un accordo – ci sarà da pagare una penale. Il Corriere dello Sport sposa la linea che Lotito ha dato e non può dare a Sarri una Lazio all’altezza dell’allenatore.

O ci credi o non ci credi, questo deve capire Lotito, che nella cena di Natale sventolò davanti alla squadra un nuovo contratto per Mau che non esisteva e di cui non ha più parlato, almeno fino ad oggi. Tanto da far riflettere Sarri sull’ipotesi di una separazione alla fine della stagione: con che garanzie può ripartire il tecnico, se nemmeno la dolorosa e inevitabile cessione di Milinkovic Savic al miglior offerente potrà sanare i conti, garantendo l’iscrizione al campionato ma anche un mercato di alto livello?

Se Lotito non può supportare Sarri, lo liberi il prima possibile, per il bene di Mau e della stessa Lazio, che di fronte a un ridimensionamento non può più insistere su un allenatore così esigente.

ilnapolista © riproduzione riservata