ilNapolista

“Apocalisse”, “disastro”, “incubo”: la terribile rassegna stampa mondiale dell’Italia

Da L’Equipe al Pais, dalla Faz alla Bild ai tabloid inglesi, il fallimento azzurro è su tutte le prime pagine sportive del mondo

“Apocalisse”, “disastro”, “incubo”: la terribile rassegna stampa mondiale dell’Italia

“Italy Get the boot”. Italia presa a calci. Boot in inglese è lo Stivale… The Sun gioca con le parole, mentre il resto della stampa internazionale usa le stesse per raccontare il fallimento dell’Italia, eliminata dai Mondiali: disastro, incubo, apocalisse.  La sconfitta con la Macedonia è ovviamente ovunque.

“L’Italia persa nel deserto”, titola L’Equipe. Il deserto è quello del Qatar, che l’Italia non vedrà. Per El Pais è “un disastro”. Marca scrive di “tragedia italiana, epica Macedonia del Nord”. Il Mundo Deportivo ci mette “in mezzo a una strada”. Anche per Diario As è “Tragedia azzurra”, più didascalico il catalano Sport: “L’Italia resta fuori dal Mondiale”.

Più classico il “Mamma mia: i campioni d’Europa fuori dai Mondiali” del Mirror. In Germania, la Bild scrive di “Quali-disastro” azzurro. Mentre per Kicker “256 giorni dopo la festa di Wembley continua la maledizione italiana ai Mondiali”, “Un incubo”. Per la Sueddeutsche Zeitung è “il punto più basso in assoluto” dell’Italia. Sulla Faz il titolo è “L’apocalisse italiana è seguita dal disastro”.

marcabildl'equipesun

ilnapolista © riproduzione riservata