ilNapolista

Spalletti: «Osimhen ha potenzialità infinite, ma a volte deve imparare a fare le scelte giuste»

A Dazn: «È un attaccante micidiale, con tutte le caratteristiche, ma qualche volta si scollega dalla squadra, va a fare l’1 contro 11 da solo»

Spalletti: «Osimhen ha potenzialità infinite, ma a volte deve imparare a fare le scelte giuste»
Db Napoli 12/02/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Victor Osimhen-Stefan de Vrij

Nell’intervista a Dazn post Napoli-Inter 1-1, il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha risposto anche ad una domanda su Victor Osimhen. Ha parlato del modo in cui, a volte, resta slegato dal resto della squadra, del fatto che deve ancora imparare a fare le scelte giuste. Ma è giovane, con l’esperienza ci riuscirà, ha detto l’allenatore.

«Osimhen? Ha delle potenzialità infinite, qualche volta si scollega un po’ dalla squadra perché va a fare l’1 contro 11 da solo senza vedere che la squadra non lo ha seguito, poi questi tagli in bandierina che deve capire di farli al momento giusto, ma sta imparando tutto, è un attaccante micidiale, ha tutte le caratteristiche, forte di testa, fisicamente, è velocissimo, ha la bastonata, ogni tanto deve saper scegliere, ma con l’esperienza lo farà, a volte va ad attaccare sempre il portiere e la squadra non riesce a fare blocco con lui e poi per rientrare resta un po’ fuori dal gioco ma solo perché è giovane ma le qualità le ha tutte».

 

ilnapolista © riproduzione riservata