A Dazn: «Se quelli che stanno intorno hanno paura, che se la vivano loro, i miei calciatori non hanno paura»

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn la grande vittoria contro la Lazio all’Olimpico
«Bisogna raccontarla, nel secondo tempo abbiamo meritato. vero che ci siamo messi in discussione con l’euro gol di Pedro, ma prima c’erano state altre cose buone fatte da noi. Secondo me per quello che è stato il secondo tempo, la squadra ha meritato. Poi quello che mi piace sottolineare è che tuti rompono a questa squadra che non ha carattere, ora voglio vedere chi lo dice. Abbiamo giocato una partita in cui si è messo in evidenza che il carattere questa squadra ce l’ha. Il pareggio a Cagliari non si può fare, oggi ha vinto con il Torino. la partita con il Barcellona è colpa mia e poi loro sono molti forti»
C’è una brutta atmosfera?
«Sì, c’è una brutta atmosfera perché gli si vuole dire che sono molli e senza carattere. Poi è chiaro che di partite ce ne sono da giocare e che vanno vinte, ma è una squadra che ha potenzialità sotto l’aspetto dell’autostima e del carattere. La Lazio è una squadra difficile da affrontare, sopratutto in questo momento. Non è mollezza, ma la nostra leggerezza nel fare»
Sembra provato
«Da quello che si addossa alla squadra. La squadra è in lotta per il livello altro di classifica, scudetto dirtelo voi, a m e interessa sapere che ha giocato buon calcio sempre. Poi che quelli che stanno intorno hanno paura, che se la vivano loro, i miei calciatori non hanno paura»
A inizio gara qualche difficoltà
«A inizio partita, siccome la squadra ha qualità, loro hanno sfruttato le palle che gli abbiamo lasciato. Quando fai girare bene la palla cambia tutto, anche loro sono costretti ad abbassarsi. Il carattere della squadra è di non accettare che possa venire fuori un pareggio in casa della Lazio in un momento in cui la Lazio sta giocando così bene»
Questa atmosfera è un problema di Napoli?
«Dipende da cosa parti. Se parti che devi vincere per forza il campionato è un conto. Se non lo vinci e pensi che hai fallito allora puoi raccontarlo solo a quelli che vogliono fare o i campioni o i delusi. Questa squadra sta facendo il suo lavoro nella maniera corretta. È chiaro che se ripeti sempre che devi vincere il campionato. Poi bisogna anche considerare i problemi che sorgono durante il campionato, perché se tu puoi sempre avere tutti i calciatori e scegliere chi mettere in campo è un contro, se invece devi contare semper esugli stessi, diventa difficile fare ragionamenti corretti