ilNapolista

Sabatini: «La salvezza passa da tutti, anche dai magazzinieri. Mi hanno fatto arrabbiare»

In conferenza stampa: «In campo a Genova scivolavamo sempre. Se arriva un calciatore dal Brasile va messo in conto non abbia le scarpe idonee»

Sabatini: «La salvezza passa da tutti, anche dai magazzinieri. Mi hanno fatto arrabbiare»
Bologna 28/09/2020 - campionato di calcio serie A / Bologna-Parma / foto Image Sport nella foto: Walter Sabatini

Sabatini:

Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Salernitana, Davide Nicola, è intervenuto anche il direttore sportivo, Walter Sabatini. Di seguito il resoconto di Tuttomercatoweb.com.

“Sto ammirando il suo lavoro, è formidabile. E’ un guerriero. Non mi piace, però, che gli allenatori vengano definiti in un modo piuttosto che in un altro. La Salernitana può contare su un allenatore di altissimo livello, spero possa rimanere a lungo perché so che vale qualunque altra piazza di questa categoria. La sua proposta didattica è importante, ma vorrei esaltare anche le caratteristiche umane. Non è da tutti integrare al nuovo staff anche chi c’era prima, mi riferisco in particolare al grande Manolo Pestrin. E’ un uomo sensibile, di livello altissimo. La salvezza passa da tutti, anche dai magazzinieri. Sperando non mi facciano più arrabbiare, visto che in campo scivolavamo sempre. Ognuno di noi deve andare oltre le mansioni quotidiane, non possiamo permetterci di sbagliare nulla. Se arriva un calciatore dal Brasile, va messo in preventivo non abbiano le scarpe idonee. Mikael, che vi garantisco è un ottimo calciatore al netto dello scetticismo che percepisco, è scivolato in una circostanza speciale. Eravamo al 90′, stava andando in porta e poteva bucare la rete. E’ capitata la stessa cosa ad Ederson, pur su un terreno come quello di Genova che è traditore”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata