ilNapolista

La Bundesliga pensa seriamente ai playoff

Il report di Kicker. Per il Ceo del Bayern Oliver Kahn sarebbe “eccitante” l’idea di decidere la vincitrice del campionato tramite i playoff

La Bundesliga pensa seriamente ai playoff
Db Roma 21/10/2014 - Champions League / Roma-Bayern Monaco / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Bayern Monaco

Dopo le parole dello scorso weekend al quotidiano Bild di Donata Hopfen, il nuovo presidente della Dfl, il progetto playoff per rendere più attrattiva la Bundesliga potrebbe accelerare già nelle prossime settimane. È quanto riporta la nota rivista Kicker. Hopfen aveva dichiarato che il campionato sarebbe diventato sicuramente più attraente con più concorrenza al vertice. 

Non ci sono vacche sacre per me. Se i playoff ci aiutano, allora parleremo di playoff.

Nelle ultime ore sono intervenuti sulla questione diversi dirigenti dei club tedeschi. E ha fatto rumore la parziale adesione del Ceo del Bayern Oliver Kahn, che ha definito “eccitante” l’idea di decidere la vincitrice del campionato tramite i playoff. Il Bayern ha vinto 10 degli ultimi 12 titoli, quella dei bavaresi è un opinione che conta. E che potrebbe smuovere, secondo Kicker, le posizioni per ora contrarie della maggior parte delle altre società, dal Leverkusen all’Eintracht.

Alla specifica domanda di Kicker, la DFL ha risposto che «una decisione di così ampia portata deve essere preceduta da un dialogo intenso e strutturato con i club e gli organi competenti della lega, dopo aver soppesato tutte le argomentazioni». Partita aperta.

ilnapolista © riproduzione riservata