I compagni di Zouma hanno scoperto che guadagna più di loro. E si sono incazzati
Il difensore che ha picchiato il suo gatto in un tunnel senza fine. Per il West Ham un'altra grana: i giocatori ora vogliono un aumento di stipendio

Zouma, il difensore del West Ham che ha picchiato il suo gatto ripreso in un video scatenando un putiferio, è entrato in un tunnel senza fine. Non bastasse il multone da 300.000 euro, l’esclusione dalla rosa, le denunce penali e la politica internazionale che lo ha preso di mira, ora ci si mettono anche i compagni di squadra. Antonio ne ha prese le difese ieri (“lo vogliono licenziare ma ai giocatori razzisti non fanno niente”) ma gli altri ora hanno scoperto che Zouma è il giocatore più pagato della squadra. E si sono incazzati. Anzi, ora vogliono un aumento.
Il bubbone è scoppiato perché la multa di 250.000 sterline inflitta al giocatore equivale a due settimane di stipendio. Hanno fatto due conti, i compagni. Prima c’erano solo voci non confermate. Ora lo sanno.
Per esempio Michail Antonio, che ha recentemente firmato il rinnovo, e Andriy Yarmolenko guadagnano entrambi circa 100.000 sterline a settimana inclusi i bonus. Ma una manciata di giocatori che sono considerati importanti quanto Zouma, tra cui gente del calibro di Declan Rice, Tomas Soucek, Pablo Fornals e Vladimir Coufal guadagnano molto meno.
Per il West Ham quel gatto picchiato si sta rivelando una bella grana. Per il giocatore un incubo.