«Essere vegano mi ha cambiato la vita», il sindaco di New York beccato a mangiare pesce
Scoop di Politico che smentisce mesi di falsa narrazione. Il suo staff prova a smentire, poi la resa. Era in un ristorante italiano a mangiare pesce

Lo hanno beccato a mangiare pesce sulla 52esima strada, Osteria La Baia, dove – scrive Repubblica
servono vassoi ricolmi di ostriche, piatti mignon di pesce spada adagiati su letto di pomodorini e abbondanti piatti di penne rigate all’aragosta.
Il sindaco di New York Eric Adams ha dovuto ammettere che lui è vegano come la Juventus rispetta le regole. Lo hanno sbugiardati i giornalisti di Politico che hanno smentito mesi di narrazione vegana.
Il sindaco, riporta Repubblica,
appena la settimana scorsa aveva lanciato i “Vegan Fridays”, i venerdì vegani, nelle mense delle scuole pubbliche della Grande Mela. «Questa scelta – aveva commentato, con emozione – ha cambiato letteralmente la mia vita». Ma lunedì Adams ha dovuto ammettere con una dichiarazione pubblica che, ebbene sì, ogni tanto mangia anche pesce, contravvenendo alla regola vegana numero uno che vieta di alimentarsi con prodotti che provengono dal mondo animale.
Lo staff aveva provato a smentire, sostenendo che il sindaco avesse mangiato solo una parmigiana senza formaggio, ma ci hanno creduto in pochi.