ilNapolista

CorSport: la difesa a tre è un rimedio per ovviare alle assenze, ma il Napoli non c’è

Spalletti ha cercato di dare un senso ai superstiti, ma la squadra ha smarrito equilibrio e palleggio, ha balbettato persino Koulibaly 

CorSport: la difesa a tre è un rimedio per ovviare alle assenze, ma il Napoli non c’è

Nell’1-1 tra Cagliari e Napoli di ieri sera, l’unico che può imprecare alla luca è Mazzarri, scrive il Corriere dello Sport: il Cagliari avrebbe meritato di vincere, ma Osimhen gli ha strappato dalle mani la vittoria.

Sul Napoli:

“La difesa a tre è un rimedio per ovviare alle assenze (e sono cinque), per dare un senso a ‘superstiti’, ma il Napoli non c’è – nei singoli, nello sviluppo della partita – smarrisce equilibrio e palleggio, non sente né Demme e né Zielisnki in mezzo, non scorge né Mertens né Petagna, balbetta persino in Koulibaly e, per cominciare, subisce una partita che Mazzarri traccia verso Bellanova e Dalbert, o inseguendo una spregiudicatezza che in mezzo arriva da Baselli e pure da Deiola. La scelta è evidente: giocarla ma evitando che lo faccia il Napoli”.

E ancora:

“Ma ci sono partite in cui gli sprechi hanno un prezzo e Osimhen appartiene ad un’altra categoria: Mario Rui lo sa, lo cerca, ci arriva, gliela mette per lo stacco per l’1-1, che vale soltanto l’aggancio all’Inter”.

ilnapolista © riproduzione riservata