ilNapolista

CorSport: Barcellona-Napoli, Ounas ancora non al top, a destra Elmas o Malcuit

Con Politano e Lozano infortunati, Spalletti dovrà decidere a chi dare fiducia su quel lato. In porta dovrebbe esserci Meret

CorSport: Barcellona-Napoli, Ounas ancora non al top, a destra Elmas o Malcuit
Db Napoli 12/02/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Eljif Elmas

Niente Barcellona-Napoli per Politano e Lobotka, entrambi usciti infortunati dal match con l’Inter di sabato sera. Il Corriere dello Sport dà le ultime sulla possibile formazione che sceglierà Spalletti per la partita di giovedì di Europa League.

Il nodo, più del centrocampo, è quello della fascia destra, visto che oltre a Politano è out anche Lozano e che Ounas non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. In mediana, invece, è certo l’impiego di Anguissa titolare, al fianco di Fabian.

“Il vero problema, invece, riguarda la casella destra del tris di trequarti: fuori Politano ma fuori anche Lozano, sempre alle prese con i postumi della lussazione alla spalla destra e con il suo percorso riabilitativo. Ounas, tra l’altro, non è ancora al massimo della condizione dopo i problemi successivi al Covid e un bel po’ di inattività, e così se Spalletti non riterrà Adam in forma adeguata per completare il tris con Zielinski e Insigne sarà scelto uno tra Elmas e Malcuit, lanciato proprio dal signor Spalletti in una posizione più avanzata rispetto ai suoi standard. Tutto da vedere e da studiare: oggi e domani, giorno della partenza per Barcellona e della rifinitura”.

Per quanto riguarda il portiere, dovrebbe toccare a Meret.

ilnapolista © riproduzione riservata