ilNapolista

Sassuolo-Cagliari, l’arbitro Serra si riscatta al Var pescando un fuorigioco millimetrico

Su Repubblica. Grazie a lui è stato annullato il gol di Pavoletti. Lo stop per l’errore in Milan-Spezia scatterà da oggi

Sassuolo-Cagliari, l’arbitro Serra si riscatta al Var pescando un fuorigioco millimetrico
Mg Milano 17/01/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Spezia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Marco Serra

Dopo il patatrac di Milan-Spezia, l’arbitro Marco Serra ieri si è riscattato al Var per Sassuolo-Cagliari di Coppa Italia pescando un fuorigioco millimetrico sulla rete di Pavoletti per i sardi, poi annullata. Maurizio Crosetti ne scrive su Repubblica.

“Chiuso nella sala monitor a Lissone, non lontano dal luogo del “delitto” di San Siro, il signor Serra è stato bravo a vedere il fuorigioco invisibile, quello che aveva permesso al Cagliari di pareggiare con Pavoletti, ottimo in spaccata volante ma servito da Nandez, a sua volta in posizione irregolare. Il fantasista uruguaiano aveva, in pratica, una spalla in offside, scovata da Marco Serra che ha poi dato al collega Matteo Marchetti la dritta giusta: rete da annullare. Stavolta si è svolto tutto senza fretta”.

Da oggi Serra sarà messo a riposo per l’errore contro il Milan.

“Un bizzarro caso del destino, perché di norma un arbitro che sbaglia di brutto viene messo in quarantena per un po’. Cosa che accadrà anche a Serra, ma soltanto da oggi. Ieri era un altro giorno, un’altra vita. E il signor Serra l’ha vissuta nel modo migliore, dimostrando appunto che la vita continua e che l’errore di ieri può essere la scelta giusta di domani”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata