ilNapolista

Per il britannico Money lo Stadio Maradona è tra i quindici peggiori stadi d’Europa  

Il migliore impianto in assoluto è il Westfalen Stadium di Dortmund, il peggiore il Castellani di Empoli. Tra i peggiori 15 anche il Franchi 

Per il britannico Money lo Stadio Maradona è tra i quindici peggiori stadi d’Europa  

Lo stadio Maradona è tra i peggiori quindici stadi d’Europa insieme al Franchi di Firenze. Lo decreta il sito britannico Money, che ha stilato una classifica dei migliori stadi in base alle recensioni dei tifosi ed alle recensioni pubblicate dai visitatori su Tripadvisor, Google e Football Ground Map. Il punteggio massimo è 5.

Il migliore in assoluto, nel continente, è il Westfalen Stadium di Dortmund (4,57), culla del Borussia Dortmund. Il peggiore in assoluto, invece, il Castellani di Empoli (2.90).

La Spagna ha tre impianti nella top ten (il Santiago Bernabeu, il Camp Nou ed il Wanda Metropolitano). L’Italia invece, ha tre stadi tra i dieci peggiori: si tratta, oltre al Castellani, del Penzo di Venezia (3.43) e del Bentegodi di Verona (3.47).

Tra i peggiori 15 ci sono anche, come detto in precedenza, il Franchi di Firenze (3.57) e il Maradona di Napoli (3.67).

In Italia il miglior stadio è San Siro (4.43), all’11esimo posto con l’Allianz Arena di Monaco. Lo Stadium di Torino, invece, è 22esimo.

 

ilnapolista © riproduzione riservata