ilNapolista

Il CorSport su Lazio-Atalanta 0-0: Gasperini ha rinunciato a giocare, Sarri non ne è venuto a capo

L’Atalanta decimata in campo è un’occasione che non capiterà più e invece la Lazio ha fatto girare il pallone senza trovare il modo di colpire

Il CorSport su Lazio-Atalanta 0-0: Gasperini ha rinunciato a giocare, Sarri non ne è venuto a capo
Db Milano 09/01/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Tra Lazio e Atalanta non si è andati oltre lo 0-0. La squadra di Gasperini si è presentata all’Olimpico decimata dal Covid, eppure ha saputo imporre alla Lazio la sua barriera. Sarri, scrive il Corriere dello Sport, non è venuto a capo della partita. Un’occasione persa.

L’occasione che non ti capiterà mai più: giocare contro l’Atalanta senza una squadra intera. E a venti minuti dalla fine, anche senza Scalvini e Miranchuk”.

Gasperini ha alzato il muro nerazzurro con almeno tre giocatori fuori ruolo.

Per una volta il tecnico ha rinunciato proprio a giocare, ampiamente giustificato: non aveva la possibilità di sviluppare il suo gioco”.

Sarri non ne è venuto a capo, ha mantenuto il possesso del pallone, lo ha fatto girare spesso e anche troppo tornare indietro senza mai trovare la soluzione giusta per colpire”.

Il risultato è stato 0-0, inedito per due avversarie del genere.

ilnapolista © riproduzione riservata