ilNapolista

Rrahmani: «Domani daremo tutto in campo. Spalletti ci chiede sempre cose diverse in relazione all’avversario»

In conferenza stampa. «Bisogna mantenere la concentrazione per adeguarsi alle richieste del mister. Domani novanta minuti decisivi»

Rrahmani: «Domani daremo tutto in campo. Spalletti ci chiede sempre cose diverse in relazione all’avversario»
Firenze 03/10/2021 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Amir Rrahmani

Il difensore centrale kosovaro del Napoli Amir Rrahmani è intervenuto con il tecnico Luciano Spalletti in conferenza stampa per presentare la sfida di domani pomeriggio tra Napoli e Leicester, ultima giornata della fase a gironi dell’Europa League. Qui le sue dichiarazioni:

Come si fa al di là delle assenze a ritrovare gli equilibri di solidità difensiva che nelle ultime partite avete un po’ perso?

Abbiamo sempre equilibrio, anche quando i risultati non sono quelli che vogliamo. Dobbiamo dare tutto in campo, entrare concentrati e dare il massimo. Poi serve anche un pizzico di fortuna.

Domani una partita da dentro o fuori. Cosa scatta nella testa di un calciatore?

Sono partite speciali, sono novanta minuti che possono decidere il futuro di due squadre. Ripeto: dobbiamo entrare in campo pronti e dare tutto.

Cosa è cambiato per Rrahmani dal punto di vista sportivo e umano dall’arrivo di Spalletti?

Mah, è cambiato che ora sto giocando di più! (ride, ndr). Io dico sempre che in una squadra forte come il Napoli ci devono essere due calciatori forti per ogni posizione. Abbiamo quattro difensori centrali forti. Sì, il mister chiede sempre cose diverse in relazione all’avversario. Prima di tutte le partite bisogna essere concentrati per capire ciò che sta cercando, per adeguarti alle sue richieste, che cambiano di volta in volta. 

Quanto è importante giocare una partita decisiva davanti ai tifosi?

L’ho detto prima: partita speciale, sono novanta minuti decisivi. Tutti i calciatori vogliono giocare queste partite, forse in competizioni ancora più importanti. Ed in queste partite si vedono i calciatori veri, quelli che hanno carattere e sanno quello che vogliono.

Il Napoli con ADL ha sempre passato il girone di Europa League. Il Napoli ha il ranking migliore del girone. Non qualificarsi sarebbe un fallimento europeo di cui vi sentireste responsabili, per il prestigio ed anche per le casse della società?

Abbiamo responsabilità sempre, tutte le partite. Non solo in Europa League, anche in campionato. Giochiamo sempre per vincere, poi in campo non sempre può succedere quello che vogliamo.

L’assenza di Koulibaly costringe Rrahmani a maggiori compiti di impostazione dal basso. Dove pensa di poter migliorare ora che è un punto fermo della squadra?

Anche quando giochi in grandissime squadre, nelle migliori del mondo, c’è sempre modo di migliorare, in tutti gli aspetti tecnico-tattici.

ilnapolista © riproduzione riservata