ilNapolista

Klopp: «Non prenderei al Liverpool un giocatore non vaccinato»

L’allenatore del Liverpool: «Sarebbe una minaccia costante per tutti noi, non creeremo un edificio per giocatori non vaccinati»

Klopp: «Non prenderei al Liverpool un giocatore non vaccinato»
Mg Milano 23/09/2019 - The Best Fifa Football Awards / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jurgen Klopp

Jurgen Klopp è tornato sulla questione vaccini, è uno dei pochissimi allenatori – se non l’unico – che sta assumendo una posizione netta in merito alla vaccinazione e ai giocatori no vax. Posizione che ieri ha ulteriormente esplicitato nella conferenza stampa di presentazione di Tottenham-Liverpool che si gioca oggi alle 17.30.

Se influirà la posizione sui vaccini su un possibile nuovo acquisto del Liverpool? Sì, sarà influente. Sicuramente. Me l’avevano chiesto nelle precedenti conferenze stampa e non ci avevo davvero pensato. Da allora ci ho pensato. In una situazione come questa, se un giocatore non è vaccinato è una minaccia costante per tutti noi. Non è sua intenzione essere una minaccia, ovviamente. Lui non pensa: “non mi importa degli altri”. Ma lo è e dobbiamo trovare soluzioni diverse.

Dovrebbe cambiare in uno spogliatoio diverso, mangiare in una sala da pranzo diversa e sedersi su un bus diverso e guidare in una macchina diversa. Dal punto di vista organizzativo, sarebbe un vero disastro. Non creeremo un edificio per giocatori non vaccinati. Speriamo che non sarà necessario.

ilnapolista © riproduzione riservata