ilNapolista

“È stata la mano di Dio” nella lista dei 15 migliori film internazionali in corsa per l’Oscar

Selezionato su 93 titoli nella Short List. L’8 febbraio verrà fatta un’ulteriore scrematura per arrivare a 5 

“È stata la mano di Dio” nella lista dei 15 migliori film internazionali in corsa per l’Oscar
Napoli all’Hotel Vesuvio la presentazione del film la Mano di Dio di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo e il cast (Kontrolab)

“È stata la mano di Dio”, di Paolo Sorrentino, è stato inserito nella lista dei 15 migliori film internazionali in corsa per l’Oscar. Ha superato la prima selezione delle pellicole candidate su una lista di 93 titoli che rappresentavano  altrettanti paesi. La selezione è stata fatta dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Si tratta dei 15 titoli più papabili per la vittoria. Un’ulteriore selezione verrà effettuata l’8 febbraio: saranno a quel punto cinque i titoli più vicini al premio.

Nella lista dei 15, con Sorrentino, ci sono il finlandese Compartment No. 6, il giapponese Drive My Car di Ryusuke Hamaguchi, il danese Flee, lo spagnolo The Good Boss di Fernando León de Aranoa (con Javier Bardem), l’austriaco Great Freedom, il belga Playground, il kosovaro Hive, l’iraniano A hero di Asghar Farhadi, il tedesco I’m your
Man, l’islandese Lamb, il messicano Prayers for the Stolen, il norvegese The Worst Person in the world, Plaza Catedral di Panama e Lunana: a Yak in the Classroom del Bhutan.

 

ilnapolista © riproduzione riservata