ilNapolista

Dotto: Spalletti e Adl, stranissima coppia. Durerà? I miracoli avvengono, ma non sempre durano

Sul CorSport ripercorre il 2022 dello sport, tra trionfi e gioie ma anche addii e dolore. Un anno ricchissimo, anche per il ritorno di tanti allenatori in Serie A

Dotto: Spalletti e Adl, stranissima coppia. Durerà? I miracoli avvengono, ma non sempre durano
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

Sul Corriere dello Sport Giancarlo Dotto riepiloga il 2021 dello Sport. Dalle confessioni di Gaiscogne e Tyson allo scudetto di Conte, dai ritorni in Serie A di Mourinho, Sarri, Allegri e Spalletti all’addio di Messi al Barcellona, l’anno nero della Juventus. La Formula 1, con Verstappen vittorioso all’ultimo giro, l’Italia campione d’Europa, la Superlega, le Olimpiadi e i tanti ori per gli atleti italiani. L’addio al nuoto di Federica Pellegrini, quello di Valentino Rossi al motociclismo. I trionfi nel tennis, Cristiano Ronaldo al Manchester United. Un anno ricchissimo, nel bene e nel male.

Sul ritorno dei super-tecnici nel campionato italiano:

“José Mourinho alla Roma, l’avvento del 2021 è anche l’evento. La Roma giallorossa saluta incredula il suo profeta in un pieno di stupore e di felicità. Arriva Josè, torna Allegri alla Juve e si rivede Sarri, questa volta alla Lazio. Strana coppia, lui e Lotito. Durerà? Luciano Spalletti al Napoli. Stranissima coppia. Lui e De Laurentiis. Durerà? I miracoli avvengono, ma non sempre durano”.

ilnapolista © riproduzione riservata