A Report: «La Lega, se è un’associazione di società per azioni, indipendente, dovrebbe pagare la Figc e la Figc non dovrebbe fare nulla, se non segretariato»

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni alle telecamere di Report, programma in onda su Rai 3. Ha commentato, insieme ad altri presidenti di Serie A, il momento particolare del calcio in Italia.
“Non mi fate parlare perché se io parlo del calcio scoppia il finimondo. Io ne ho talmente la palle piene… Mi hanno impedito per due anni di andare a casa mia a Los Angeles e non vedo l’ora adesso che sia il 20 gennaio per fare un mese rigeneratore”.
Voi siete tra i pochi club con i conti in ordine.
“Ce ne sono anche degli altri, come la Fiorentina”.
Non è una concorrenza sleale?
“L’ha detto lei, non c’è bisogno che lo dica io. Ci si arriva da soli, ma certo. Queste sono le responsabilità della Federcalcio. La Lega, se è un’associazione di società per azioni, dunque indipendente, dovrebbe pagare la Federcalcio e la Federcalcio non dovrebbe fare nulla, se non segretariato per cosette così. Invece è diventato un centro di potere. Uno istituzionalmente si mette la medaglia”.
Il 16 dicembre i presidenti delle squadre di Serie A si sono incontrati per l’assemblea della Lega. Report era lì. Ecco come hanno commentato il momento che vive il calcio italiano.#Report lunedì 21.20 @RaiTre pic.twitter.com/ZlKO5GkEtS
— Report (@reportrai3) December 17, 2021