ilNapolista

Mihajlovic: “La sosta non arriva nel momento giusto. Non è una questione di modulo ma di atteggiamento”

L’allenatore a Sky Sport: “Mi concentro su ciò che dipende da noi, perciò non parlo di assenze, alibi o sviste arbitrali”

Mihajlovic: “La sosta non arriva nel momento giusto. Non è una questione di modulo ma di atteggiamento”
Bologna 22/08/2021 - campionato di calcio serie A / Bologna-Salernitana / foto Image Sport nella foto: Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport al termine della partita con la Lazio.

Ero convinto che avremmo fatto una grande partita e così è stato, poi il risultato è sempre incerto. Se andiamo in campo con l’atteggiamento giusto abbiamo più possibilità di vincere. Ci è mancata la continuità nelle ultime gare ed è qualcosa su cui riflettere, se si gioca sempre così anche se non dovessimo fare risultato non avremmo nulla da rimproverarci. Ora arriva la sosta, forse non è il momento giusto perché veniamo da una bella vittoria. Se avessimo avuto lo stesso atteggiamento di Empoli avremmo perso in ogni caso.

A me piace essere molto offensivo, l’abbiamo dimostrato facendo e subendo tanti gol. Dopo Empoli ho cercato di capire il momento provando a coprirci un po’ di più, trasmettendo però il messaggio che è sempre una questione di atteggiamento, intensità e concentrazione, cose che dipendono da noi stessi. Non devo parlare di assenze, pali o sviste. Magari la Lazio non si aspettava questo modulo, ma era importante avere lo spirito giusto.

Mi piace far giocare i giovani, che però siano bravi. Se so che dando fiducia diventano forti, io preferisco metterli in campo.

ilnapolista © riproduzione riservata