Calcio e Finanza riporta le classifiche della presenza sul social media degli executive di aziende attive in Italia, in cui il calcio fa da padrone
L’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager ha analizzato la presenza sul social media degli executive di aziende attive in Italia, come scopriamo da Calcio e Finanza. Ovviamente il mondo del calcio è un grande trainatore in fatto fatto di popolarità, soprattutto per quanto riguarda i due social più popolari, Twitter e Instagram.
Proprio da Twitter arriva un primo posto per il Napoli, dove il patron Aurelio De Laurentiis, con i suoi 694 mila follower, batte, finalmente e di misura, Andrea Agnelli e Lapo Elkann rispettivamente con 164 e 118 mila seguaci.
- Aurelio De Laurentiis (Napoli) – 694 mila
- Andrea Agnelli (Juventus) – 164 mila
- Lapo Elkann (Italia Independent Group) – 118 mila
- Giuseppe Zanotti (Giuseppe Zanotti) – 111 mila
- Massimo Ferrero (Sampdoria) – 106 mila
- Corrado Passera (Illimity) – 50,4 mila
- Francesco Pugliese (Conad) – 12,7 mila
- Elisabetta Franchi (Betty Blue) – 11,7 mila
- Nerio Alessandri (Technogym) – 7,9 mila
- Federico Marchetti (Ynap) – 6,7 mila
Nel caso del presidente della Juve, spiega Calcio e Finanza, il numero di follower potrebbe essere influenzato dal fatto che la sua attività si sia fermata a giugno 2021.
Per quanto riguarda invece Instagram, il giovane presidente dell’Inter, Steven Zhang, è secondo con oltre mezzo milione di seguaci, anche se non pubblica una nuova foto da maggio, ovvero da quando i nerazzurri hanno vinto lo scudetto.