ilNapolista

Amazon: «Far vedere la Serie A o altri sport? Tutto è possibile, vogliamo innovare ancora»

La vice presidente Global Sports Video alla Gazzetta: «I tifosi italiani sono tra i più passionali del mondo, le partite di Champions sono uno spettacolo straordinario»

Amazon: «Far vedere la Serie A o altri sport? Tutto è possibile, vogliamo innovare ancora»

La Gazzetta dello Sport intervista Marie Donoghue, vice presidente Global Sports Video di Amazon. Si dice molto contenta dei risultati ottenuti in Italia negli ultimi mesi, con la trasmissione delle partite di Champions, e non esclude altre opportunità nel nostro Paese.

«I tifosi italiani sono tra i più passionali del mondo, le partite di Champions sono uno spettacolo straordinario. La nostra filosofia è arrivare nei Paesi con gli eventi più importanti e più seguiti. Negli Usa trasmettiamo il football Nfl, in Inghilterra la Premier: abbiamo pensato che la Champions potesse essere il modo giusto per accontentare il pubblico italiano. Ma vogliamo anche pensare a nuove opportunità per l’Italia in futuro».

Magari con la Serie A o con altri eventi sportivi in diretta?

«Tutto è possibile. Pensiamo sempre a dare qualcosa in più ai nostri clienti. Lo sport è il contenuto più popolare nel mondo. Conosciamo la passione dei tifosi italiani, abbiamo visto la loro reazione. Grazie alla Champions League arricchiamo il nostro servizio streaming, diamo più valore alla membership perché non facciamo pagare di più, e diamola possibilità con una sola app di essere visti ovunque, su console, smartphone, televisione».

Il futuro dello sport in diretta, dice, è nei servizi streaming.

«Perché si hanno molte più opportunità di accesso ai contenuti. Possiamo offrire tanti modi diversi di vedere l’evento sportivo».

Ed aggiunge:

«Vogliamo migliorare e dare a chi ci guarda in Italia la possibilità di assistere allo sport nel modo che vuole. Vogliamo innovare, non avere soltanto un tipo di tifoso».

 

ilnapolista © riproduzione riservata