ilNapolista

Zanetti (Venezia): «Il Napoli vorrà vincere e convincere, magari si scoprirà»

Il tecnico dei veneti neopromossi: «Dovremo fare in modo che il Napoli si preoccupi di noi. Mi aspetto che i ragazzi non abbiano paura e che si divertano».

Zanetti (Venezia): «Il Napoli vorrà vincere e convincere, magari si scoprirà»

Elogiato da Luciano Spalletti per il gioco espresso dal suo Venezia, Paolo Zanetti ha parlato in conferenza della partita di domani sera a Napoli.

«Abbiamo lottato tanto per raggiungere questo sogno che ora si concretizza, con tutto quello che questo comporta a livello emozionale e tecnico. Lo dico sempre ai ragazzi, se siamo arrivati qui è perché ce lo meritiamo, nessuno ci ha regalato nulla e ci siamo conquistati l’opportunità di giocare in un campionato difficile. Dovremo essere bravi a capire e a interpretare la Serie A  nel minor tempo possibile.

Il Napoli è una squadra con tante soluzioni e campioni in ogni reparto. Non hanno molti punti deboli di conseguenza noi dovremo puntare su noi stessi, sulla nostra identità. Dobbiamo tornare a casa con la consapevolezza di essere cresciuti e di aver capito il campionato che stiamo affrontando. Dobbiamo superare gli ostacoli da squadra.

Il Napoli dovrà fare la partita ma vorrà anche fare una prestazione convincente, porterà tanti uomini in zona offensiva, magari scoprendosi, dovremo fare in modo che si preoccupino di noi.

Mi aspetto che i ragazzi non abbiano paura e che si divertano».

ilnapolista © riproduzione riservata