ilNapolista

Libero: Spalletti ha spalle larghe, sa anche recitare. De Laurentiis lo sfrutti, lo lasci fare

“Pare l’uomo giusto al posto giusto. Il potenziale è un invito a nozze per il tecnico e i centravanti (Osimhen) si sono sempre innamorati di lui”

Libero: Spalletti ha spalle larghe, sa anche recitare. De Laurentiis lo sfrutti, lo lasci fare

Spalletti e De Laurentiis. Libero dedica un paginone alla Serie A e analizza le squadre, ovviamente anche il Napoli. Scrive il quotidiano:

Luciano Spalletti pare l’uomo giusto al posto giusto: eredita una squadra già impostata con il 4-2-3-1 da Gattuso che da due stagioni fallisce l’ingresso in Champions League, la sua specialità. Si accontenta della rosa che ha, anche perché è meglio trattenere Koulibaly e rinnovare il contratto di un capitan Insigne ringalluzzito dal successo europeo, che ingaggiare sostituti dal rendimento insicuro al fotofinish del mercato.

Il potenziale inespresso è un invito a nozze per il nuovo tecnico se è vero che si nasconde quasi interamente in Osimhen, e i centravanti, quantomeno a prima vista, si sono sempre innamorati dell’uomo di Certaldo.

La storia è sempre la stessa: la barca va finché De Laurentiis non buca lo scafo, seminando malumori. L’importante è che non si ripeta.

Spalletti ha le spalle larghe e sa anche recitare, un uomo di cinema dovrebbe averlo intuito: lo sfrutti. Lasci fare. Se questo Napoli diventa abitudinario, se vivrà giorni sereni, se sorriderà, potrà tornare in Champions League. E da lì poi ripartire.

ilnapolista © riproduzione riservata