ilNapolista

CorSport: Immobile è stato l’unico equivoco di tutto l’Europeo azzurro

Mentre i compagni giocano nella stessa posizione che hanno nel proprio club, il laziale no. Il problema dovrà essere risolto nella prossima stagione

CorSport: Immobile è stato l’unico equivoco di tutto l’Europeo azzurro
Roma 11/06/2021 - Euro 2020 / Turchia-Italia / foto Uefa/ foto Image Sport nella foto: esultanza gol Ciro Immobile

Abbiamo rovesciato la partita quando Mancini ha inventato qualcosa che ha sempre avuto in testa, qualcosa a cui in passato si era avvicinato ma senza avere la forza, il coraggio, forse l’occasione buona per provarci. E l’occasione è arrivata in questa finale, quando avevamo ripreso in mano il gioco col nostro palleggio, ma senza la pericolosità necessaria: fuori Immobile, dentro Berardi e centravanti… a turno, una volta Insigne, una volta Chiesa, una volta Berardi, infine Bernardeschi quando ha preso il posto di Chiesa, ma nessun vero centravanti. La difesa inglese ha perso ogni riferimento (fino all’inserimento di Belotti, al 1’ del primo tempo supplementare) ed è andata in difficoltà”.

Lo scrive Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport. E si sofferma sull’equivoco Immobile.

“Mentre gli altri dieci azzurri giocano, metro più metro meno, nella stessa posizione e con le stesse mansioni che hanno nella squadra del proprio club, Immobile no. Immobile è l’unico che deve cambiare, che deve correggere un tipo di gioco che lo ha portato a vincere la Scarpa d’Oro solo un anno fa ed a segnare quest’anno 30 gol ufficiali. È stato l’unico equivoco di tutto l’Europeo azzurro e il problema dovrà essere risolto nella prossima stagione”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata