ilNapolista

Bari, sette giocatori positivi al Covid

Lo rende noto il club con una nota. Dopo i lievi sintomi manifestati da un calciatore domenica, sono scattati i controlli

Bari, sette giocatori positivi al Covid

Il Bari ha ufficializzato con una nota la presenza di sette positivi in squadra. Domenica un giocatore aveva manifestato alcuni lievi sintomi, da qui il controllo a tappeto e l’isolamento preventivo del caso sospetto. Poi, oggi, i risultati degli esami: 7 contagi.

“SSC Bari rende noto che, nella giornata di domenica, giorno della partenza per il ritiro di Lodrone, i lievi sintomi segnalati da un calciatore, hanno indotto la Società ad evitare allo stesso di aggregarsi al gruppo in partenza, predisponendo un isolamento domiciliare a scopo preventivo. Un primo tampone di controllo effettuato sempre domenica ha confermato la negatività, mentre il successivo tampone effettuato nel pomeriggio di lunedì ha rilevato la positività al Coronavirus-COVID-19 del soggetto in questione, posto in quarantena domiciliare. Il gruppo squadra è stato dunque sottoposto a due nuovi cicli di tamponi tra lunedì e martedì che hanno evidenziato la positività di 7 calciatori presenti in ritiro. Il Club ha prontamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo predisponendo, per i positivi, l’isolamento e per il gruppo squadra nuovi cicli di tamponi atti a monitorare al meglio l’evolvere della situazione sotto la stretta sorveglianza dello staff sanitario societario e della APSS di Trento”.

ilnapolista © riproduzione riservata