ilNapolista

Pippo Russo: il grande calcio sta emarginando Mendes, lui ci prova con i pesci piccoli

Sul Domani racconta che in Italia ci ha provato anche con De Laurentiis e Lotito, prima di tuffarsi su Commisso che però arricchisce i procuratori

Pippo Russo: il grande calcio sta emarginando Mendes, lui ci prova con i pesci piccoli

Sul Domani Pippo Russo, giornalista che ha studiato a fondo il fenomeno Mendes, scrive che le grandi del calcio europeo stanno emarginando il super-agente portoghese.

La lista è lunga: Chelsea, Manchester United, Real Madrid, Bayern Monaco e Paris Saint Germain non vogliono più sentir parlare di lui. Soltanto Barcellona e Manchester City continuano a dargli dei margini di manovra, finché durerà.

Ricorda che in Italia Mendes

ha mirato al bersaglio grosso: la Juventus. Che però ha capito presto quanto finanziariamente azzardato sia stato l’investimento su Cristiano Ronaldo.

Poi ha provato a costruire relazioni speciali con Napoli (acquisizione di Carlos Vinícius) e Lazio (…) ma ha trovato presidenti tosti come Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito.

Quindi si è buttato sulla Fiorentina che però, scrive Russo, pur potendosi vantare di aver sbattuto la porta in faccia a Mendes, in due anni ha sborsato 18 milioni di commissioni ai procuratori.

ilnapolista © riproduzione riservata