ilNapolista

De Luca sfotte il Recovery: «PNRR, chi ha inventato questo nome merita due anni di carcere»

“PNRR sembra un convoglio ferroviario con una decina di vagoni. Una sigla come quelle che si danno alle galassie di nuova scoperta”

De Luca sfotte il Recovery: «PNRR, chi ha inventato questo nome merita due anni di carcere»

PNRR non è un nome, è un convoglio ferroviario con una decina di vagoni. Chi ha scelto questo titolo meriterebbe due anni di carcere, è uno capace di qualunque delitto”.

Vincenzo De Luca, nel consueto spazio “ironia” del suo intervento su Facebook, sfotte il Recovery Plan criticandone vari aspetti. Tra cui quelli formali.

“Che significa? Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Resilienza, una parola il cui significato è sconosciuto al 99% dei cristiani normali che si guadagnano la vita col sudore della fronte“. PNRR… come le sigle che si danno alle galassie di nuova scoperta”.

“La resilienza l’hanno inventato quelli che sono passati dall’essere fiduciosi a essere confidenti. Ai miei tempi il confidente era uno a cui confessavi le cose private. Ora siamo confidenti perché fa più radical chic. Siamo figli del barocco e dell’arcadia. Il burocratismo è un dato genetico e incancellabile del nostro paese”.

ilnapolista © riproduzione riservata