ilNapolista

Lazio-Torino, Lega riunita in un Consiglio d’emergenza per discutere del rinvio

Tentativo in extremis di Dal Pino di evitare la forzatura di principio, e rinviare il match. Ma i presidenti non ci stanno

Lazio-Torino, Lega riunita in un Consiglio d’emergenza per discutere del rinvio

La Lega di Serie A s’è riunita in un Consiglio convocato d’urgenza, per affrontare la questione dei protocolli Covid, anche alla luce delle ordinanze della Asl di Torino e sulla gestione di Lazio-Torino. Lo apprende l’Ansa.

Dopo una sorta di moral suasion esercita in mattinata dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, che ha parlato di “oggettiva impossibilità di disputare Lazio-Torino”il presidente della Lega Dal Pino fa un ulteriore tentativo in extremis di evitare la rottura regolamentare. Dal Pino avrebbe voluto rinviare la partita già ieri – scrive Calcio e Finanza – ma dopo una consultazione con tutti i club, la stragrande maggioranza dei presidenti gli ha chiesto di non farlo.

Lasciando tutto così, col Torino bloccato in quarantena dall’Asl, e la Lazio regolarmente all’Olimpico si andrà a ricalcare esattamente ciò che è avvenuto con Juventus-Napoli: vittoria a tavolino, ricorsi, probabile annullamento delle sanzioni e recupero del match.

Del consiglio di Lega fanno parte Tommaso Giulini del Cagliari, Luca Percassi dell’Atalanta, Paolo Scaroni del Milan e Maurizio Setti del Verona. Senza diritto di voto i consiglieri federali Claudio Lotito (Lazio) e Giuseppe Marotta (Inter).

ilnapolista © riproduzione riservata